Assicurarsi di leggere il manuale d’uso in dotazione prima di utilizzare il ricevitore USB.
- Dispositivi USB il cui consumo energetico massimo è di 500mA o inferiore.
- Dispositivi USB appartenenti alla classe dei sistemi di memorizzazione di massa USB.*
- *"Classe dei sistemi di memorizzazione di massa USB"
- Dispositivi USB riconosciuti dal PC come sistemi di memorizzazione esterna senza l’uso di driver o software applicativo specifico.
(verificare insieme all’agente di vendita se il proprio dispositivo USB è conforme alla classe dei sistemi di memorizzazione di massa USB.)
- L’uso di un dispositivo USB non supportato può determinare una riproduzione o una visualizzazione non corretta del file audio. Anche se si utilizza un dispositivo USB conforme alle suddette specifiche, a seconda del tipo o delle funzionalità del dispositivo USB potrebbe non essere possibile riprodurre correttamente i file audio.
- Le specifiche dei dispositivi USB possono essere modificate dal produttore; pertanto, a seconda delle modifiche apportate alle specifiche i dispositivi USB potrebbero non funzionare correttamente.
- I dispositivi USB con lo stesso numero di modello possono presentare specifiche diverse in base alla zona di vendita.
Standard USB |
USB1.1/2.0 |
Velocità |
Velocità piena (max. 12 Mbps) |
Classe USB |
Classe dei sistemi di memorizzazione di massa (dispositivo MSC) |
Sottoclasse USB |
SCSI |
Protocollo |
Solo blocchi |
Alimentazione |
Max. 500 mA |
File system |
FAT16/FAT32* |
* I formati non supportati devono essere convertiti in FAT16 o FAT32 prima della registrazione.
Restrizioni
Numero massimo di livelli di cartelle |
8 livelli |
Numero massimo di file* |
15.000 file
(max. 4.096 file/cartella) |
Numero massimo di cartelle* |
500 cartelle |
* Il numero di file/cartelle può essere inferiore a quello sopra indicato a seconda del numero di caratteri e delle specifiche del dispositivo USB utilizzato.
Esempio: se il numero medio di caratteri di un nome di file/cartella è 45, è possibile memorizzare un massimo di 15.000 file.
- Poiché i seguenti nomi di cartella sono riservati alle specifiche interne del ricevitore USB, non adottarle come nomi di cartella dei dispositivi USB utilizzati con il ricevitore USB:
"mcd" , "mCd" , "mcD" , "mCD" , "Mcd" , "MCd" , "McD" ,
"MCD"
[DRM] |
Non compatibile (i file protetti da copia non possono essere riprodotti.) |
[Multipartizione] |
Non compatibile * |
* Alcuni dispositivi USB possono presentare più partizioni non visibili nel sistema operativo Windows.
Per le specifiche del dispositivo USB utilizzato, rivolgersi all’agente di vendita del dispositivo USB.
Durante l’uso del dispositivo USB, vengono create alcune cartelle virtuali per il controllo della partizione nel dispositivo USB. Queste cartelle appaiono nella directory di primo livello (principale) come " #:" . "#" è una lettera che identifica ciascuna partizione. Anche se il dispositivo USB non presenta alcuna partizione, viene creata la cartella " A:" all’interno della quale vengono controllati i file audio.
Quando viene utilizzato un dispositivo USB, i file vengono riprodotti nell’ordine in cui sono stati copiati. In alcuni ambienti PC, è possibile assegnare numeri sequenziali ai file copiandoli in base alla cartella dopo avere inserito un numero da "00" a "99" all’inizio dei nomi dei file.
[Informazioni sul collegamento esteso del dispositivo USB]
Quando viene collegato il dispositivo USB, si raccomanda di utilizzare il cavo CA-U1EX (opzione disponibile da maggio).
* La corretta riproduzione non è garantita se viene utilizzato un cavo diverso dal cavo compatibile USB. Il collegamento di un cavo di lunghezza totale superiore a 5 m può determinare una riproduzione non corretta.
- Non è possibile collegare un dispositivo USB mediante un hub USB.
- Se viene utilizzato un dispositivo di memoria, accertarsi di utilizzare un lettore di schede USB dotato di singolo alloggiamento. I lettori di schede USB dotati di più alloggiamenti potrebbero non essere in grado di riconoscere il dispositivo di memoria.
- Se viene utilizzato un lettore di schede USB, accertarsi di inserire un dispositivo di memoria nel lettore prima di collegarlo al ricevitore USB.
- Se viene selezionata la modalità USB senza alcun dispositivo USB collegato, è necessario attendere circa 20 secondi per consentire al ricevitore di rilevare l’assenza di dispositivi USB collegati.
- Se viene collegato un dispositivo USB a un sistema 2DIN, utilizzare il cavo USB in dotazione.
- Installare il dispositivo USB in una posizione che non intralci le operazioni di guida del veicolo.
Le informazioni sul livello di applicazione dei formati di compressione utilizzabili dai dispositivi USB sono di dominio pubblico.
Per il mercato delle Americhe
Per il mercato europeo
Per il mercato asiatico
- Non viene fornito alcun dispositivo USB insieme al ricevitore USB. È necessario acquistare un dispositivo USB tra quelli disponibili in commercio.
- Eseguire copie di backup dei file audio utilizzati con il ricevitore USB. I file possono essere eliminati a seconda del tipo di funzionalità del dispositivo USB. Non forniamo alcun compenso per eventuali danni derivanti dalla cancellazione dei dati memorizzati.
- A seconda del tipo di dispositivo USB o delle funzionalità di registrazione, potrebbe non essere possibile riprodurre i file audio.
- I file MP3/WMA/AAC riproducibili e il formato dei supporti presentano le seguenti limitazioni. I file audio non conformi alle specifiche potrebbero non venire riprodotti normalmente, oppure i relativi nomi di file e cartella potrebbero non venire visualizzati correttamente.
- Non lasciare il dispositivo USB nel veicolo per un periodo di tempo prolungato. Potrebbe deformarsi o danneggiarsi a causa della luce diretta del sole, della temperatura elevata ecc.
- Il funzionamento e l’alimentazione corretti non vengono garantiti per alcuni dispositivi USB.
- L’elenco dei risultati di verifica del funzionamento dei dispositivi USB può contenere modelli non più in commercio. Per verificare se un prodotto è ancora in commercio, rivolgersi all’agente di vendita.
- Le specifiche descritte in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso.
- La duplicazione (registrazione), la distribuzione e la trasmissione di opere protette da copyright, ad esempio, le canzoni, eseguite senza l’autorizzazione del titolare del copyright sono vietate dalla normativa sul copyright tranne nei casi di uso personale.
- Microsoft e Windows sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti d’America e in altri Paesi.
- L’uso di iPod e iTunes è consentito soltanto se il materiale non protetto da copyright o il materiale la cui riproduzione è consentita dalla legge vengono riprodotti per uso personale. È vietata per legge la contraffazione del copyright. Apple, iPod e iTunes sono marchi registrati di Apple Computer, Inc. negli Stati Uniti d’America e in altri Paesi.
PAGE TOP
|
|
Elenco dei risultati di verifica del funzionamento dei dispositivi USB
Category |
Maker |
Model |
Capacity |
- I risultati della verifica possono dipendere dalla specificità individuale del dispositivo USB.
- Questo elenco indica i risultati di verifica del funzionamento di alcuni dispositivi USB (non di tutti i dispositivi USB) conformi alle nostre specifiche e ai nostri requisiti funzionali.
- Il funzionamento della riproduzione è stato verificato su file trasferiti al dispositivo USB tramite Esplora risorse di Windows (lo stato della riproduzione dipende dallo stato del dispositivo USB).
- *1 Questa verifica di funzionamento è stata eseguita nella modalità di memorizzazione di massa. È possibile riprodurre soltanto i file contenuti nelle aree appartenenti alla classe dei sistemi di memorizzazione di massa. Per consentire l’appartenenza di un file alla classe dei sistemi di memorizzazione di massa, fare riferimento alla descrizione della procedura di configurazione del lettore specifico. Alcuni lettori non possono essere utilizzati nella classe dei sistemi di memorizzazione di massa.
|